LOCATION

Il Politecnico dispone di due Campus a Milano, quello storico fondato nel 1927 (Campus Leonardo) oggi Campus Milano Città Studi ed il Campus Milano Bovisa. 

Campus Milano Città Studi:

Il Campus Città Studi, aperto nel 1999, si trova nel vivace quartiere omonimo di Milano, situato strategicamente a soli 200 metri dalla fermata della metropolitana e di fronte alla sede del Politecnico. Questa posizione privilegiata lo rende una scelta ottimale per gli studenti universitari, specialmente per coloro che frequentano l’Ateneo. La struttura si distingue per la qualità e completezza dei servizi offerti, nonché per il suo impatto architettonico, con particolare attenzione all’estetica e alla sostenibilità edilizia.   Presso il campus Milano Città Studi si svolgono i corsi di: Phyton (Coding), AI Bootcamp, Robotics, Cybersecurity, Intelligent and Autonomous Vehicles, Digital Heritage Lab; La matematica del GPS.

Campus Milano Bovisa:

Il Campus Bovisa è situato a circa 30 minuti coi mezzi pubblici dal Campus Città Studi, immerso in un’area urbana dinamica e giovanile, caratterizzata dalla presenza universitaria e da una varietà di servizi. Questa posizione rende la residenza ideale per gli studenti che cercano un ambiente vivace e stimolante per vivere e studiare.  Presso il Campus Milano Bovisa si svolgono i corsi di: Race Car Dynamics, Green Energy e Design-driven creativity with AI.

Campus del Polo Territoriale di Lecco:

Il Polo di Lecco, grazie a un’azione sinergica con il territorio, dispone di un campus universitario all’avanguardia: 47.000 m2 dedicati a didattica, ricerca e servizi per gli studenti. Tutto questo si traduce in aule moderne e attrezzate per la didattica innovativa, laboratori di ricerca e spazi vivibili per gli studenti che all’interno del campus vivono e studiano. In stile anglosassone, il campus comprende la residenza universitaria “Adolf Loos” che accoglie gli studenti fuori sede e internazionali. Presso il Polo di Lecco è attivo l’indirizzo Sports Engineering della laurea magistrale in Mechanical Engineering il cui programma didattico è fortemente connesso alle attività dello Human Performance Lab che si occupa di monitoraggio del gesto sportivo, di biomeccanica e prevenzione, di sport e disabilità. Presso il Polo di Lecco si svolge il corso di Sport Engineering and Human Performance.