Preparandoci per l’edizione 2023 di TechCamp@POLIMI, scopriamo quali sono i requisiti tecnici per partecipare ai corsi!
Requisiti hardware
Per prima cosa, sarà necessario portare con voi un computer portatile: non un tablet, non uno smartphone, perché i software che useremo sono disponibili solo come programmi per PC e non come app per smartphone.
Per quanto riguarda il laptop in sé, non ci sono particolari requisiti: qualunque portatile di fascia media degli ultimi anni sarà sufficiente. Che si tratti di macchine con Windows o GNU/Linux, o Macbook di Apple con macOS, molto probabilmente soddisferanno i requisiti tecnici per i corsi TechCamp@POLIMI 2023.
La maggior parte delle aule del Politecnico sono dotate di prese di corrente; alcune aule “informatizzate” hanno una presa per ogni posto a sedere.
Requisiti software
Il requisito principale lato software è avere la suite Office, che sia la versione installata o web app, così da seguire tramite le slide, poter prendere appunti e scrivere report.
Gli altri software specifici che vi serviranno per ogni corso sono indicati sulle relative pagine: Coding, Cybersecurity, Intelligent and autonomous vehicles, Robotics, Race Car Dynamics e Green Energy.
Connessione Wi-Fi di Ateneo
In tutte le aule del Politecnico e nei dintorni dell’Ateneo potrete usare la connessione Wi-Fi del PoliMi. Potete attivare la conessione seguendo le istruzioni sul portale ICT.
Assistenza
Per qualsiasi dubbio, problema tecnico o informazione potete contattarci all’email dedicata assistenzainformatica.techcamp@gmail.com.