Regolamento TechCamp

ART.1 – DESCRIZIONE DEL TECHCAMP
TechCamp@POLIMI è un’iniziativa sviluppata dal Politecnico di Milano (di seguito “Politecnico”) grazie al supporto organizzativo e amministrativo della Fondazione Politecnico di Milano (di seguito indicata come “Fondazione”).
L’iniziativa TechCamp@POLIMI, fa parte dell’offerta formativa di Ateneo e consiste in un campus tecnologico organizzato in più sessioni settimanali a partire dall’10 Giugno 2019 fino al 28 Giugno 2019, secondo quanto meglio precisato nel successivo ART. 3, dal lunedì al venerdì, rivolto a studenti delle scuole secondarie superiori a partire dal secondo anno.
Tale iniziativa si svolgerà presso le strutture del campus universitario Leonardo (Edificio 25 Emilio Massa Via U.B. Secondo, 3 – aule D.21, D.22, D.23, D.24, D.25 e aree comuni dello stesso edificio, il tutto di seguito denominato “Struttura”). TechCamp@POLIMI è aperto a Studenti di tutte le scuole secondarie di secondo grado dislocate sull’intero territorio nazionale, italiane e straniere, per un numero massimo di 150 studenti.
Tutte le sessioni di TechCamp@POLIMI sono organizzate con criterio a numero chiuso (successivo ART. 3), a garanzia della validità delle attività stesse.
Non è possibile l’iscrizione (successivo ART. 8) a sessioni avviate.

ART. 2 – REGOLAMENTO TECHCAMP
Il presente regolamento è essenziale ai fini della ammissione, iscrizione e partecipazione a TechCamp@POLIMI, per cui tutti gli Studenti ne accettano i contenuti impegnandosi ad osservarlo.
Anche eventuali frequentatori saltuari, accompagnatori autorizzati degli Studenti partecipanti, nonché i rappresentanti legalmente autorizzati a rappresentare gli Studenti minorenni, devono attenersi e rispettare il presente regolamento, accettandolo fin d’ora.

ART. 3 – I CORSI DEL TECHCAMP
TechCamp@POLIMI si svolgerà nelle seguenti settimane:
1° sessione: da lunedì 10/06/2019 a venerdì 14/06/2019;
2° sessione: da lunedì 17/06/2019 a venerdì 21/06/2019;
3° sessione: da lunedì 24/06/2019 a venerdì 28/06/2019.
I titoli previsti per l’anno 2019 sono 3:

  • “Programmazione: linguaggi per farsi largo tra le idee”;
  • “ Smart & Autonomous Vehicles” ;
  • “Il robot: nemico o amico da istruire?”

Ciascun titolo verrà organizzato in più edizioni.
Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, dottorandi e ricercatori del Politecnico in collaborazione con Fondazione Politecnico. Tutti i corsi si terranno prevalentemente in lingua inglese.
Il materiale informativo, il programma e il calendario dei corsi sono consultabili sul sito https://techcamp.polimi.it/

Ciascuno Studente potrà partecipare ad uno o più corsi, in più sessioni.
Al termine del corso, è riconosciuto allo Studente, che abbia partecipato ad almeno l’80% delle lezioni, un attestato di partecipazione.
L’attività giornaliera dei corsi è prevista da lunedì a venerdì, dalle ore 9.30 alle 12,30 e dalle 13.30 alle 16.30.
La pausa pranzo si svolgerà dalle 12.30 alle ore 13.30, periodo durante il quale gli Studenti saranno autonomi, liberi di uscire dalla Struttura ed indipendenti e non saranno sottoposti ad alcuna vigilanza da parte degli organizzatori di TechCamp@POLIMI, non operando pertanto quanto previsto dal successivo ART. 14 in tema di Assicurazione, Infortuni e RC.
Per tale ragione, in caso di Studenti minorenni, l’autorizzazione dei genitori e/o del tutore legale all’uscita autonoma del proprio figlio e/o minore dalla Struttura, durante la pausa pranzo ed al termine delle lezioni giornaliere, è condizione essenziale per partecipare a TechCamp@POLIMI.
Il mancato rilascio di tale autorizzazione da parte del genitore e/o del tutore legale non permette la partecipazione a TechCamp@POLIMI, con conseguente impossibilità perfezionare l’iscrizione.
Ciascun corso sarà composto da un minimo di 15 fino ad un massimo di 25 Studenti.
Ciascun corso si terrà alla condizione del raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti per ciascuna classe del corso.
L’Organizzatore Fondazione Politecnico di Milano (di seguito “Organizzatore”) si riserva la facoltà, per eventuali esigenze didattiche, di modificare il programma e/o gli orari dei corsi TechCamp@POLIMI e di sostituire i docenti, eventualmente già indicati, con esperti di pari livello
professionale, dandone tempestiva comunicazione.
L’Organizzatore si riserva, altresì, la facoltà di annullare una o più edizioni di TechCamp@POLIMI per cause di forza maggiore e/o per non aver raggiunto il numero minimo di partecipanti.
In caso di annullamento per le anzidette ragioni, lo Studente iscritto avrà diritto esclusivamente al rimborso della quota eventualmente già versata, secondo quanto previsto al successivo ART. 9, rinunciando sin d’ora a qualsiasi ulteriore pretesa economica e/o indennizzo, a qualsiasi titolo
avanzati.

ART. 4 – QUOTA DI ISCRIZIONE AL TECHCAMP
La quota di iscrizione per ciascun corso è pari ad € 680,00 (esente IVA articolo 10). L’importo verrà versato all’atto dell’iscrizione alla Fondazione, che ha in carico, per conto del Politecnico la gestione amministrativa e organizzativa del progetto.
In caso di partecipazione a più corsi in più edizioni settimanali, la quota di iscrizione per ogni settimana successiva alla prima sarà pari ad € 612,00 (esente IVA articolo 10).
La quota di iscrizione comprende:

  • Accesso alle lezioni del TechCamp@POLIMI (6 ore per 5 giorni da lunedì al venerdì inclusi);
  • Assicurazione infortuni e RC per le giornate del TechCamp@POLIMI;
  • Consegna dell’attestato di partecipazione.
    La quota di iscrizione non comprende:
  • Vitto;
  • Assicurazione per l’integrale rimborso della quota di iscrizione;
  • Tutto ciò che non è compreso nella voce “La quota di iscrizione comprende”.

ART. 5 – DOMANDA DI AMMISSIONE
La fase di ammissione al TechCamp@POLIMI si aprirà dal 4 febbraio 2019 e si concluderà il 12 aprile 2019.
In caso di Studente minorenne, la domanda di ammissione al TechCamp@POLIMI deve essere compilata anche con i dati dell’esercitante la “potestà genitoriale”, ossia del genitore o del tutore legale dello studente minorenne per il quale si richiede l’ammissione al/i corso/i.
La domanda di ammissione dovrà essere compilata online alla pagina web di TechCamp@POLIMI raggiungibile al link https://techcamp.polimi.it/ anche nella versione riservata agli Studenti minorenni.
Nella domanda di ammissione online, gli Studenti o il genitore/tutore legale degli Studenti minorenni potranno indicare le proprie preferenze di corso e di moduli settimanali. L’indicazione delle preferenze espresse non è in alcun modo vincolante ma costituisce un mero indice di gradimento nell’assegnazione dei corsi e dei moduli settimanali, senza che da ciò derivi in capo agli Studenti alcun diritto di rimborso, risarcimento danni e/o pretesa per qualsiasi ragione e/o causa, in caso di mancato rispetto dell’ordine di preferenze ivi espresso.
La domanda di ammissione dovrà essere compilata in tutte le sue parti online entro e non oltre il 12 Aprile 2019, termine di chiusura della fase di ammissione.

ART. 6 – FASE DI PRE – SELEZIONE
Gli Studenti, che hanno presentato – anche per il tramite del proprio genitore e/o tutore legale – la domanda di ammissione per partecipare a TechCamp@POLIMI secondo quanto previsto dal precedente ART. 5, saranno soggetti ad una fase di preselezione (di seguito “Fase di Preselezione”), all’esito della quale saranno selezionati gli Studenti ammessi a partecipare a TechCamp@POLIMI.
Insieme alla domande di ammissione lo studente dovrà:

  • compilare online la lettera di motivazione alla partecipazione al corso della lunghezza al più di 2000 caratteri spazi inclusi
  • allegare copia della pagella finale a.s 2017/2018 e delle pagelle del I quadrimestre a.s. 2018/2019 dello studente
  • allegare copia del documento di identità dello studente e del genitore, se minorenne

La documentazione presentata in fase di ammissione sarà valutata da un Comitato Scientifico TechCamp@POLIMI (di seguito il “Comitato TechCamp@POLIMI”) appositamente nominato.
Il Comitato assegnerà alle domande regolarmente pervenute e ritenute ammissibili, in quanto complete di tutta la documentazione richiesta, un punteggio fino a un massimo di 30 punti, secondo i seguenti criteri:

  • media della pagella finale a.s. 2017/2018 (da 1 a 10);
  • media della pagella del I quadrimestre a.s. 2018/2019 dello Studente (da 1 a 10);
  • lettera motivazionale (da 1 a 10).

A parità di punteggio verrà considerata la data di invio della domanda di pre-iscrizione.
Al termine del processo di valutazione, Comitato TechCamp@POLIMI, in funzione del punteggio ottenuto, delle settimane disponibili, delle preferenze espresse nelle domande di ammissione, e delle disponibilità dei corsi nei singoli moduli settimanali, selezionerà gli Studenti ammessi a
partecipare a TechCamp@POLIMI.
Tale procedura di ammissione si baserà sulle scelte insindacabili del Comitato TechCamp@POLIMI incaricato di esaminare le richieste di ammissione ricevute.
La collocazione degli Studenti, nei corsi e nei moduli settimanali, avverrà sulla base della posizione in graduatoria, compatibilmente con le disponibilità dei posti ed in base alla sequenza delle opzioni espresse, senza che da ciò possa derivare, per gli Studenti, alcun diritto di rimborso, risarcimento danni e/o pretesa per qualsiasi ragione e/o causa, in caso di mancato rispetto dell’ordine di preferenze espresso nelle domande di ammissione.
Gli Studenti ed i genitori/tutori legali degli Studenti minorenni sono informati, ed espressamente approvano sin d’ora il fatto, che Il Comitato TechCamp@POLIMI valuterà le domande di ammissione secondo discrezione ed espressamente acconsentono, sin d’ora, a non sollevare obiezioni nei confronti del processo decisionale e/o della decisione assunta dallo stesso.

ART. 7 – COMUNICAZIONE DI AMMISSIONE AL TECHCAMP@POLIMI L’ammissione dello studente a TechCamp@POLIMI verrà comunicata entro e non oltre il 3 Maggio 2019, all’indirizzo email indicato nella domanda di ammissione.
La successiva fase di iscrizione al TechCamp@POLIMI sarà possibile solo dopo il ricevimento della suddetta email di conferma, compilando il modulo di iscrizione online raggiungibile dal sito https://techcamp.polimi.it/ secondo quanto indicato nel successivo ART. 8.
In caso di rinuncia alla partecipazione a TechCamp@POLIMI da parte di Studenti ammessi, come previsto al successivo ART. 8, l’Organizzatore, in base alle effettive disponibilità, potrà comunicare, anche agli Studenti in lista d’attesa (in quanto non ammessi), la possibilità di iscriversi ugualmente a TechCamp@POLIMI, al corso e/o ai corsi eventualmente disponibili.
L’ammissione e la partecipazione a TechCamp@POLIMI non è cedibile.

ART. 8 – FASE DI ISCRIZIONE
Successivamente alla comunicazione di ammissione al TechCamp@POLIMI, lo Studente o il genitore/tutore dello Studente minorenne, dovrà provvedere al perfezionamento dell’iscrizione tramite la compilazione del modulo di iscrizione online, posto sul sito https://techcamp.polimi.it/ ed il pagamento della quota di iscrizione a Fondazione politecnico tramite sistema Paypal, con carta di credito o in alternativa con bonifico bancario.
In quest’ultimo caso copia del bonifico attestante il pagamento dell’intera quota di iscrizione, dovrà essere inviata al seguente indirizzo email techcamp-iscr@polimi.it entro e non oltre il 24 maggio 2019.
Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuate sul seguente CC:
BANCA PROSSIMA SPA
IBAN IT65 T033 5901 6001 0000 0119 189
BIC BCITITMX
intestato a: FONDAZIONE POLITECNICO DI MILANO
Causale: TECHCAMP@POLIMI CORSO/I _________ SETTIMANA/E __
____________________________________COGNOME NOME.
A seguito della ricezione del pagamento, Fondazione emetterà regolare fattura.
La fase di iscrizione online a TechCamp@POLIMI si aprirà dal 3 maggio 2019 e si concluderà il 24 Maggio 2019.
L’Organizzatore potrà in ogni caso prorogare il termine di scadenza per la presentazione delle iscrizioni online, qualora lo ritenga opportuno, dandone tempestiva comunicazione.
L’Organizzatore si riserva il diritto di non accettare la domanda di iscrizione e di non ammettere lo Studente in caso di mancato e/o parziale pagamento della quota di partecipazione.
A seguito della ricezione del pagamento, Fondazione Politecnico di Milano emetterà regolare fattura.
Per gli Studenti minorenni, la fattura sarà intestata al genitore e/o tutore legale che ha compilato la domanda di iscrizione.
La domanda di iscrizione è personale e non cedibile.

All’atto dell’iscrizione online tramite il sito, sarà possibile scaricare la versione stampabile dell’iscrizione da consegnare il primo giorno di corso comprensiva di:

  • regolamento firmato in originale dallo studente e dal genitore (in caso di studente minorenne)
  • l’autorizzazione del genitore e/o del tutore legale all’uscita autonoma del proprio figlio e/o minore dalla Struttura, durante la pausa pranzo (in caso di studente minorenne)
  • la liberatoria, firmata, all’utilizzo delle immagini per le finalità descritte nell’ART. 19
  • l’informativa sul trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE 2016/679 con firma in originale dello studente e /o del genitore (se lo studente è minorenne)

ART. 9 – DISDETTE DEGLI STUDENTI ISCRITTI ED EVENTUALI RIMBORSI
In caso di disdetta comunicata dallo Studente e/o dal genitore/tutore legale entro 2 settimane precedenti la data di inizio del corso selezionato, è previsto il rimborso dell’importo versato per l’iscrizione, al netto di una quota pari al 10%, che sarà trattenuta da Fondazione.
In caso di disdetta oltre tale data, la quota versata per l’iscrizione verrà trattenuta da Fondazione per intero.
In caso di non attivazione di TechCamp@POLIMI per mancato raggiungimento del numero minino di studenti per classe e/o per causa di forza maggiore, l’eventuale quota di iscrizione già versata dagli Studenti verrà restituita per intero.

ART. 10 – ISCRIZIONE STUDENTI MINORENNI
Ogni Studente minorenne potrà essere iscritto dal proprio responsabile maggiorenne (genitore e/o tutore legale) SE E SOLO SE lo stesso responsabile dichiari, con la firma sul modulo di iscrizione e l’accettazione di questo regolamento, la non sussistenza di alcun tipo di impedimento alla partecipazione a TechCamp@POLIMI.

ART. 11 – DOTAZIONE AUTONOMA DI MATERIALE
Per lo svolgimento delle attività pomeridiane, è indispensabile che ogni Studente sia dotato di un PC portatile personale con software Office installato. È vietato portare, fuori dalla Struttura in cui si svolgerà TechCamp@POLIMI, qualsiasi oggetto e/o attrezzatura di proprietà del Politecnico e/o di Fondazione, qualora venisse resa disponibile agli Studenti.

ART. 12 – MANLEVE E RESPONSABILITA’
Gli Studenti utilizzeranno i locali della Struttura in cui si svolgerà TechCamp@POLIMI, nonché tutti i materiali e le attrezzature messi a disposizione dagli organizzatori di TechCamp@POLIMI e/o portati dagli Studenti stessi, con la massima cura e diligenza, e si atterranno strettamente a qualsiasi indicazione fornita dagli organizzatori di TechCamp@POLIMI, al fine di assicurare la sicurezza e l’incolumità di tutti gli altri Studenti e dei terzi.
Ogni Studente, o genitore/tutore legale in caso di Studenti minorenni, è responsabile e si impegna a manlevare e tenere indenne il Politecnico e la Fondazione, oltre al personale autonomo e/o dipendente e/o consulenti agli stessi riconducibili per la gestione di TechCamp@POLIMI, da tutte le responsabilità per ogni eventuale danno arrecato, direttamente o indirettamente, dallo Studente alla Struttura in cui si svolgerà TechCamp@POLIMI, alle attrezzature in essa contenute e ad altri Studenti partecipanti del TechCamp@POLIMI e/o a qualsiasi terzo, nonché del danno causato da terzi per sua colpa.

ART. 13 – ASSICURAZIONE INFORTUNI E RC
Tutti gli Studenti che partecipano a TechCamp@POLIMI sono coperti da assicurazione che risponderà in caso di necessità ed evenienza e qualora ne sussistano i presupposti. Gli Studenti sono coperti dalle assicurazioni infortuni e Responsabilità Civile stipulata da Fondazione. Fondazione Politecnico di Milano si ritiene responsabile solo ed esclusivamente nei termini previsti dalle polizze assicurative sopra stipulate. Pertanto, gli Studenti ed i genitori/tutori degli Studenti minorenni si impegnano sin d’ora a rinunciare a qualsivoglia azione per ulteriori risarcimenti e/o danni nei confronti di Fondazione, Politecnico e di tutti i collaboratori, personale, dipendenti, docenti, esperti, impiegati nell’organizzazione, gestione ed esecuzione di TechCamp@POLIMI, per qualsivoglia incidente e/o evenienza che possa accadere agli Studenti e/o a terzi durante ed in occasione delle attività di TechCamp@POLIMI.

ART. 14 – ESCLUSIONE DAL TECHCAMP@POLIMI
Ogni Studente è tenuto a seguire le indicazioni degli incaricati ed organizzatori di TechCamp@POLIMI.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, gli Studenti non dovranno:

  • utilizzare le attrezzature in modi diversi da quelli per cui sono messi a disposizione;
  • provocare situazioni di pericolo per sé e/o per altri;
  • infastidire con comportamenti scorretti gli altri frequentatori di TechCamp@POLIMI;
  • osservare le elementari norme di igiene e di sicurezza.

Gli organizzatori di TechCamp@POLIMI si riservano il diritto, a propria esclusiva discrezione e senza alcuna responsabilità, di interrompere definitivamente la partecipazione a TechCamp@POLIMI di qualsiasi Studente che si comporti in modo inappropriato, antisportivo e contrario all’interesse di un sano e corretto svolgimento di TechCamp@POLIMI, e che agisca in violazione del presente Regolamento (a solo titolo esemplificativo: mancato rispetto delle regole, diverbi con altri partecipanti, ecc..).
Allo Studente escluso non sarà riconosciuto alcun rimborso della quota di iscrizione versata.

ART. 15 – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Viste le modalità di iscrizione a TechCamp@POLIMI, Fondazione e Politecnico, oltre al personale autonomo e/o dipendente e/o ai consulenti a questi riconducibili, non si assume alcuna responsabilità circa disfunzioni tecniche, di hardware o software, interruzioni delle connessioni di rete, registrazioni di Studenti fallite, non corrette, non accurate, incomplete, illeggibili, danneggiate, perse, ritardate, incorrettamente indirizzate e/o intercettate, o circa registrazioni di Studenti che, per qualsiasi motivo, non siano state ricevute, e/o comunicazioni elettroniche o di altro tipo che, per qualsiasi motivo, siano state ritardate e/o circa ogni altro problema tecnico connesso alla registrazione e/o all’upload dei contenuti nell’ambito della fase di ammissione ed iscrizione a TechCamp@POLIMI.

ART. 16 – FURTI E SMARRIMENTI
Politecnico e Fondazione non sono responsabili della perdita/furto di eventuali oggetti di valore degli Studenti lasciati incustoditi all’interno della Struttura ospitante TechCamp@POLIMI.
A tal proposito, si dichiara che nessun oggetto di valore verrà in alcun modo custodito dagli organizzatori di TechCamp@POLIMI né la perdita verrà in alcun modo rimborsata allo Studente.

ART. 17 – ASSENZE DEGLI STUDENTI E MANCATA PARTECIPAZIONEAL TECHCAMP@POLIMI
All’inizio delle lezioni dei corsi, tutti gli Studenti partecipanti verranno registrati in appositi registri da parte dei docenti delle lezioni di TechCamp@POLIMI, per attestare l’effettiva frequenza.
Durante la pausa pranzo, verranno registrati anche gli orari di ingresso degli Studenti al termine della pausa pranzo.
Ai fini della verifica dell’effettiva partecipazione degli Studenti al TechCamp@POLIMI, fa fede esclusivamente il registro di classe, debitamente compilato e firmato.
Le giornate di corso perse e/o le assenze e/o i ritardi dello Studente non potranno essere recuperate nei moduli settimanali successivi né in alcun modo rimborsate e/o indennizzate.
Solo in caso di malattie prolungate (minimo quattro giorni persi consecutivamente) e a seguito della presentazione di un certificato medico, l’Organizzatore di TechCamp@POLIMI, sulla base delle disponibilità effettive, potrà valutare la richiesta dello Studente di recuperare la partecipazione alle lezioni perse in una delle sessioni settimanali successive
In caso di ritiro volontario dello Studente da TechCamp@POLIMI in qualsiasi momento non è previsto alcun rimborso.

ART. 18 – USO DI ATTREZZATURE ED INTERNET
Non è consentito agli Studenti intrattenersi per nessun motivo in laboratori, officine o altri locali di servizio che non facciano parte della Struttura ospitante TechCamp@POLIMI, e, in ogni caso, non è consentito trattenersi nella Struttura per utilizzare attrezzature e materiali dell’Ateneo per attività che non siano strettamente connesse alle attività di TechCamp@POLIMI.
È fatto divieto agli Studenti di installare, per nessuno scopo, sui propri computer e/o dispositivi elettronici, software e/o programmi soggetti a copyright del Politecnico salvo che non siano stati previsti in modo specifico nel piano didattico e/o proposti dai docenti per le attività didattiche.
Gli Studenti sono personalmente responsabili di tutte le conseguenze derivanti dall’inosservanza di questi divieti e di ogni altra norma a protezione del diritto d’autore.
L’accesso a internet è consentito unicamente per la partecipazione a TechCamp@POLIMI e nel rispetto delle modalità specificamente stabilite dal personale docente e/o dagli organizzatori di TechCamp@POLIMI.
Gli Studenti non dovranno eludere e/o violare eventuali filtri e/o limitazioni di accesso posti da Politecnico e Fondazione allo scopo di impedire usi illeciti e/o non appropriati o per contenere i costi.
Non sono consentiti usi personali estranei alle attività di TechCamp@POLIMI.

ART. 19 – LIBERATORIA USO IMMAGINI E VIDEO
Il Politecnico e la Fondazione, nell’ambito dello svolgimento delle attività programmate di TechCamp@POLIMI, potranno effettuare fotografie e/o riprese video degli Studenti, che avranno un uso non lucrativo e fini prettamente educativo-didattici (cartelloni, schede, documentari) e, in ogni caso, fine promozionale per il Politecnico e la Fondazione.
A tal fine, gli Studenti e il genitore e/o tutore legale degli Studenti minorenni si impegnano a cedere definitivamente senza limite di tempo, a titolo gratuito, al Politecnico e alla Fondazione il diritto di utilizzare le immagini filmate e/o fotografie proprie e/o del/la proprio/a figlia/o e/o minore legalmente affidato

  • nell’ambito di filmati, stampati, aventi scopi informativi e pubblicitari relativi a TechCamp o a quanto dalla stessa organizzato, e, in ogni caso, su tutti i canali di comunicazione di Fondazione e di Politecnico di Milano, e, nello specifico, sui rispettivi siti web e canali social (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin) oltre che sul canale Instragram TechCamp@POLIMI;

ART. 20 – PRIVACY
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 Fondazione Politecnico di Milano, in qualità di Titolare del trattamento dei dati, informa che i dati personali, anche sensibili, degli Studenti, dei genitori/tutori degli Studenti minorenni, nonché dei medesimi Studenti minorenni, verranno raccolti e trattati esclusivamente per le finalità di gestione delle ammissioni, iscrizioni e partecipazione a TechCamp@POLIMI, nonché per tutte le finalità a ciò connesse come ad esempio le attività di comunicazione e orientamento .
A tale riguardo lo studente, o i genitori dello stesso in caso di minore età del partecipante, devono sottoscrivere il consenso al trattamento dati compilando il “modulo privacy” allegato.
Il trattamento dei dati da parte di Fondazione avverrà ai sensi della privacy policy di tale entità, e che lo studente e/o il genitore per lui dovrà sottoscrivere sia nei form online, sia nella presentazione della documentazione stampata e consegnata il primo giorno di lezione.

ART. 21 – MODIFICHE REGOLAMENTO
Il presente Regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento, e di tali modifiche sarà fornita comunicazione sul sito.
In caso di conflitto tra il Regolamento e le sue modifiche queste ultime prevarranno.
Il Regolamento modificato entrerà in vigore una volta che sarà pubblicato sul sito, senza necessità di un’espressa accettazione da parte degli Studenti e/o del genitore/tutore degli Studenti minorenni.

ART. 22 – CONTROVERSIE
Tutte le controversie che dovessero insorgere con riferimento al TechCamp@POLIMI e al presente regolamento, saranno di competenza esclusiva del Foro di Milano.

Una versione scaricabile del Regolamento TechCamp@POLIMI (in pdf) completa di informativa sulla Privacy si può trovare a questo link.