Assegnazione dei posti a titolo gratuito

Gli studenti interessati ai corsi Techcamp con posti gratuiti offerti dagli sponsor devono indicarlo nella domanda di ammissione e specificarlo nella lettera motivazionale (max 2.000 caratteri). Il modello ISEE familiare è richiesto solo se il reddito è inferiore a 40.000 euro e si intende concorrere per l’esenzione della quota d’iscrizione, basata su requisiti economici e di merito.

In assenza dell’ISEE, la selezione per il posto gratuito avverrà esclusivamente in base al merito. I posti gratuiti saranno prioritariamente assegnati a chi presenta domanda entro il 31 marzo 2025, dando precedenza a chi soddisfa sia i requisiti economici che di merito. Eventuali posti residui saranno assegnati in base al merito fino ad esaurimento. Gli studenti assegnatari di un posto gratuito saranno esonerati dal pagamento della quota di iscrizione, ma dovranno sostenere autonomamente le spese relative a viaggio, vitto e alloggio (vedi art. 7 del Regolamento).

Per l’edizione 2025 (in corso di aggiornamento):

Logo Politecnico di Milano

10 posti gratuiti messi a disposizione da Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico di Milano.

Logo BCG

10 posti gratuiti di Boston Consulting Group. Le borse saranno dedicate a studenti e studentesse meritevoli e bisognosi, di primarie scuole milanesi con cui BCG ha dei rapporti.

2 posti gratuiti offerti da Esprinet Group.