Assegnazione borse di studio

Per l’edizione 2021 di TechCamp@POLIMI le seguenti borse di studio sono attive:

20 borse di studio di Politecnico di Milano e D-Repubblica. Le borse sono dedicate a ragazze meritevoli, che saranno selezionate in base alla valutazione delle performance scolastiche (ultime 2 pagelle) e della lettera motivazionale. Per le ragazze alla fine del quarto anno di scuola superiore, sarà ulteriore criterio di merito l’aver già sostenuto e superato il TOL del Politecnico di Milano per l’accesso ai corsi di studio di Ingegneria, con particolare menzione per coloro che avranno indicato come prima preferenza uno dei seguenti corsi di studio: Ingegneria Elettronica, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Informatica. Almeno 5 delle 20 borse di studio verranno dedicate a ragazze del quarto anno, con preferenza a quelle che hanno fatto il TOL con i suddetti criteri. In caso di situazioni di parità si darà la precedenza alle candidate più giovani.

BNPParibas é felice di aderire per la terza volta nell’ambito del programma di employee caring a sostegno delle competenze STEM dei giovani ma soprattutto delle ragazze.
20 borse di studio di BNPParibas Group sono dedicate alle figlie ed ai figli più meritevoli dei propri dipendenti. Una destinata ad una ragazza particolarmente meritevole seguita dalla Fondazione Rava Onlus.

10 borse di studio di Boston Consulting Group. Le borse saranno dedicate a studenti e studentesse meritevoli e bisognosi, di primarie scuole milanesi con cui BCG ha dei rapporti.

5 borse di studio di Tritecnica Spa, saranno destinate a studenti, uomini o donne, di qualsiasi indirizzo scolastico, in base al merito, in situazioni di difficoltà.

2 borse di studio della Fondazione Alberto e Franca Riva Onlus, saranno destinata a studenti/studentesse meritevoli del Rione Sanità di Napoli.

3 borse di studio di Flamme, saranno destinate a studenti che frequentano il Liceo Classico.