La prima settimana di TechCamp@POLIMI 2024 termina oggi. Circa 160 ragazze e ragazzi delle scuole superiori provenienti da tutto il mondo (Turchia, Bulgaria, Estonia, Romania, Messico, Guatemala, USA, Germania, Francia, Brasile, Cile) si sono impegnati con materie #STEM come Energia Verde, Sicurezza Informatica, Programmazione, Robotica, Dinamica delle auto da corsa, Veicoli intelligenti e autonomi, Intelligenza Artificiale. E molto altro ancora arriverà la prossima settimana…
Ci aspettiamo un totale di 312 studenti per questa edizione, 78 dei quali hanno ricevuto una borsa di studio completa.
TechCamp@POLIMI è l’unica scuola estiva di tecnologia in Italia tenuta in inglese per formare e accompagnare i giovani verso una scelta universitaria consapevole e verso le materie #STEM.
Il programma è stato lanciato nel 2018 da Silvia Strada e Mara Tanelli, professori del Politecnico di Milano, e da Francesca Sibella, manager e direttrice organizzativa del progetto. Da allora è cresciuto sia in termini di partecipanti che di interesse nel costruire ‘ponti’ tra le università tecniche e le scuole secondarie o gli istituti professionali.
Leggi la notizia al link.