I ringraziamenti degli studenti TechCamp@POLIMI 2024

La prima settimana di TechCamp@POLIMI 2024 è giunta al termine!

Numerosi studenti hanno desiderato condividere con noi le emozioni vissute durante TechCamp@POLIMI con lettere e considerazioni, esprimendo un particolare ringraziamento nei confronti degli sponsor che, attraverso le loro generose borse di studio, consentono a molti ragazzi di partecipare a questa preziosa esperienza formativa!

Tutto lo staff desidera ringraziare, oltre che i partecipanti, i genitori che hanno creduto fermamente nel progetto. Anno dopo anno, TechCamp@POLIMI si impegna a migliorare l’esperienza offerta, anche grazie ai preziosi feedback ricevuti.

Ancora una volta, un grande grazie a tutti!

Il team di TechCamp@POLIMI

Chiara

Mi permetto di scriverle per esprimere la mia più profonda gratitudine per la straordinaria opportunità che mi ha concesso con la borsa di studio per partecipare al AI Bootcamp presso il Politecnico di Milano. Il suo generoso sostegno ha reso possibile un’esperienza che, senza dubbio, cambierà il corso della mia vita e del mio futuro. Vengo da una piccola cittadina in Sicilia, dove le risorse e le opportunità per chi ha una passione per la tecnologia e l’innovazione sono spesso limitate. La sua borsa di studio mi ha permesso di superare queste barriere e di immergermi in un ambiente stimolante e all’avanguardia. Al TechCamp, ho avuto la possibilità di apprendere da esperti del settore, lavorare su progetti innovativi e conoscere altri giovani con le mie stesse aspirazioni. Grazie a questa esperienza, ho potuto ampliare le mie conoscenze sull’intelligenza artificiale, esplorare nuove frontiere tecnologiche e rafforzare le mie competenze. Ma, soprattutto, mi ha donato una rinnovata fiducia nelle mie capacità e la convinzione che, con impegno e dedizione, posso realizzare i miei sogni. Il suo sostegno non ha solo avuto un impatto significativo sul mio percorso formativo, ma ha anche rappresentato un simbolo di fiducia nel mio potenziale e nel mio futuro. Le assicuro che farò tesoro di quanto appreso e lavorerò con passione e determinazione per onorare l’opportunità che mi è stata data. Grazie di cuore per aver creduto in me e per avermi dato la possibilità di partecipare a questo straordinario camp. La sua generosità ha fatto la differenza e sarà sempre per me una fonte di ispirazione.

Francesco

Dal momento che ho ricevuto la borsa di studio, voglio ringraziare lo sponsor che l’ha messa a disposizione poiché mi ha permesso di fare un’esperienza magnifica che sicuramente segnerà la mia scelta riguardo l’università e di conseguenza la mia vita. Penso anche che mi abbia aiutato ad allargare gli orizzonti, iniziando ad entrare nel mondo universitario. Sono profondamente grato.

Hanna

Thank you to my sponsor for this great opportunity. This scholarship was a significant contribution towards my educational and professional development. The course gave me a huge amount of knowledge and also a lot of new acquaintances. I am honored and incredibly grateful for your support and generosity.

Giorgio

Sono profondamente grato di essere stato scelto come destinatario di una delle vostre borse di studio per incentivare la partecipazione al TechCamp2024. L’esperienza si è rivelata molto interessante, offrendomi vari spunti e stimoli, e quindi contribuendo ad orientarmi nelle mie scelte future, scolastiche e lavorative. Ringrazio ancora per questo enorme riconoscimento, che oltremodo ripaga l’impegno e la determinazione che ho dedicato al progetto.

Eleonora

Vorrei ringraziare per la borsa di studio che ho ricevuto e che mi ha permesso di frequentare il corso “Coding” presso il Politecnico di Milano. È stata un’esperienza molto arricchente, istruttiva e divertente che ha confermato qual è la mia passione e che cosa voglio fare in futuro. Questa settimana di corso mi ha permesso di mettermi alla prova con Python, un linguaggio di programmazione che non avevo mai utilizzato, e mi ha consentito di confrontarmi con ragazzi con i miei stessi interessi per progettare quelli che spero saranno solo i primi di una lunga serie di videogiochi che realizzerò. Grazie per la possibilità che mi avete offerto.

Tommaso

A conclusione della settimana appena svolta al Politecnico per approfondire il mondo delle intelligenze artificiali e della programmazione ci tenevo molto a ringraziare il mio sponsor per avermi concesso l’opportunità di partecipare a questo corso. È stata una preziosa occasione per studiare più a fondo un tema sempre più rilevante nel mondo odierno che potrà rivelarsi utile in ogni contesto. Inoltre è stata una possibilità per conoscere meglio l’ambiente del Politecnico, università per la quale molto probabilmente, soprattutto dopo questa settimana, farò richiesta di frequentare un futuro. Ho avuto l’occasione di frequentare un corso organizzato nei minimi dettagli da studenti e professori esperti, che ha permesso di approfondire e capire gli argomenti trattati anche ai meno ferrati in materia. Infine ho avuto modo di fare preziose conoscenze con altri studenti altrettanto motivati e interessati che spero di conservare nei prossimi anni. Ringraziandovi ancora della preziosa opportunità concessami vi porgo cordiali saluti.

Alberto

Dear Sponsor, I am writing to express my sincere gratitude for awarding me the scholarship. Your generosity has not only provided me with financial support but has also greatly encouraged me in my future academic pursuits. Thanks to your support, I was able to focus more on my studies and take full advantage of the opportunities available at PoliMi TechCamp, allowing me to dedicate more time and energy to achieving my educational goals. Thank you once again for your kindness and support. I am deeply appreciative of your investment in my future.