I ringraziamenti degli studenti – 2° settimana

Venerdì 24 Giugno è finita anche la seconda settimana di TechCamp@POLIMI 2022! Abbiamo ricevuto moltissime lettere dagli studenti che ci hanno raccontato le loro sensazioni dopo aver concluso l’esperienza TechCamp, e sono lettere talmente belle che abbiamo deciso di pubblicarle sul nostro sito!

Tra le lettere ricevute anche moltissimi ringraziamenti agli sponsor, che anche quest’anno hanno permesso a oltre 100 studenti di partecipare grazie alle borse di studio offerte.

Anche per quest’anno TechCamp volge al suo termine, e ancora una volta vogliamo ringraziare tutti i genitori e agli studenti che hanno creduto in noi e nella nostra iniziativa, con la speranza di riuscire ad avvicinare quanti più studenti possibile al mondo STEM e alla vita Politecnica, e con l’intento di migliorarci ogni anno grazie anche ai vostri feedback. Grazie di cuore.

“Corso molto interessante e formativo”

Buongiorno,
nella settimana dal 20 al 24 giugno ho partecipato al corso TechCamp “Green Energy: pillars and dreams”.
Ci tengo a ringraziarvi dell’opportunità che mi avete concesso e per avermi scelto tra i vari candidati. Ho trovato il corso molto interessante e formativo e vi sono grato di avermi offerto la possibilità di parteciparvi. Per noi studenti è stimolante sapere che ci sono aziende che hanno fiducia nelle nostre potenzialità e che scelgono di investire per sostenere la nostra formazione.
Ancora grazie di cuore.
Distinti saluti,
Edgar

“Consiglio TechCamp a tutti i miei coetanei curiosi”

È stata una esperienza formativa, educativa e orientante per il mio futuro.
Volevo dunque esprimere la mia gratitudine per l’opportunità che mi è stata concessa. TechCamp è un’iniziativa che mi auguro venga reiterate nel tempo e che consiglio a tutti i miei coetanei curiosi.
Sophia

“Mi ha permesso di anticipare un’esperienza universitaria”

Buongiorno,
ho partecipato al corso Green Energy durante la seconda settimana del TechCamp.
Ci tengo a ringraziare, oltre gli organizzatori e i professori che mi hanno permesso di partecipare a questa esperienza.
Questo corso oltre ad essere estremamente interessante ed utile, dato che affronta tematiche riguardanti problemi in cui siamo coinvolti ai giorni d’oggi, mi ha anche aiutata a chiarire le mie idee riguardanti le mie scelte future in campo universitario. Tutta l’organizzazione è stata perfetta e ha permesso a ragazzi come me, delle scuole superiori, di anticipare un’esperienza universitaria.
Ringrazio ancora per l’opportunità che mi è stata data!
Lorenza

“TechCamp offers a unique opportunity”

TechCamp offers a unique opportunity for high school students to experience engineering university labs and teaching first hand.
Often times teens know they want to go into a STEM career, but do not know enough to select which branch exactly. TechCamp offers them a very wide range of concrete and state-of-the-art choices, allowing them to experience topics in depth. Furthermore, they make it fun and interactive, adapted to their age and level.
My son was extremely stimulated by the TechCamp, he would come home and deepen his knowledge on the topics he had touched upon throughout the day there.
Despite the complexity of the topic, the level of teaching is very accessible. At the end of the day, my son was able to really explain what he had learnt, which means he was able to fully grasp the material!
I would like to take this opportunity to really thank you wholeheartedly for this opportunity and congratulate you on the excellent quality of teaching as well as on the impeccable organisation!
Kind regards,
Sarah