Questa mattina abbiamo accolto gli studenti e el studentesse che partecipano alla seconda settimana di TechCamp@POLIMI 2021. Non potevamo iniziare la nuova settimana in modo migliore, svegliandoci con questa testimonianza di uno studente della prima settimana TechCamp, conclusasi venerdì scorso.
Anche quest’anno, purtroppo, questa magnifica esperienza è giunta al termine; tuttavia, gli insegnamenti dei professori e le nuove amicizie instaurate con i miei compagni di corso rimarranno, nel tempo, sempre con me. A partire dagli argomenti teorici riguardanti Cybersecurity e Hacking, fino ad arrivare alle attività pratiche proposte dai docenti durante lo svolgimento delle lezioni, il corso offerto a noi studenti da TechCampPolimi ha rappresentato per me un’occasione di crescita sia dal punto di vista dell’apprendimento, sia da quello, altrettanto importante, della crescita personale.
Andrea, studente TechCamp
Un’esperienza come quella appena trascorsa, anche per via della possibilità di parteciparvi dal vivo anziché virtualmente, è davvero unica e stimolante, per questo desidero ringraziarVi immensamente per la borsa di studio da Voi offertami: quest’ultima rappresenta, e lo farà anche in futuro, una grande soddisfazione per me, nonché uno stimolo a fare sempre meglio nel mio percorso di studi scolastici, ma anche in vista di un futuro accademico che affronterò con grande determinazione e con la volontà di migliorarmi sempre di più.
Nella speranza di poterVi ringraziare anche di persona,
Vi porgo i miei più cordiali saluti.
Riceviamo e condividiamo con voi questa bella lettera che ci riempie d’orgoglio e ci indica che, come ci auspicavamo, stiamo andando nella direzione giusta. E, cosa più importante, che i nostri studenti sono rimasti contenti e soddisfatti dell’esperienza che hanno passato.